Per fornire un crescente valore aggiunto alle aziende alimentari (e non), CIAS INNOVATION ha ideato una metodologia di analisi in grado di rilevare, attraverso un’accurata indagine a più livelli, la percezione di un prodotto in confronto ai suoi competitors.
Attraverso l’adesione al progetto si potrà conoscere in esclusiva le performance di prodotti, packaging e immagine aziendale.
Con l’utilizzo di consumatori in target, attraverso l’analisi sensoriale e neuroscientifica, il prodotto e l’azienda verranno valutati in tre step specifici che consentiranno di capire se esistono dei gap sensoriali e/o comunicativi rispetto agli altri player di mercato.
Le tre fasi di ricerca saranno:
- Blind test
- Expected & Packaging test
- Branded test
Allo studio potrà prendere parte, in esclusiva, solamente un’azienda per categoria merceologica. Verranno analizzati un max di 4 prodotti del panorama competitivo, identificati insieme all’azienda partner. La partecipazione sarà formalizzata tramite apposito modulo compilato entro il 30 Marzo.
I test saranno effettuati in specifici test point distribuiti sul territorio nazionale. L’azienda partner, in base al proprio target di riferimento, potrà scegliere di effettuare i test nel Nord Italia (Milano, Torino e Mantova), nel Centro Italia (Roma, Bologna e Matelica) e nel Sud Italia (Napoli).
PER PARTECIPARE
CIAS INNOVATION S.R.L.
Via Grifoni 27 – Matelica