Il processo di sviluppo di un prodotto, dalla formulazione fino al posizionamento nel mercato, rappresenta un momento complesso da gestire in tutte le sue variabili e allo stesso tempo un passo fondamentale per l’innovazione.
L’analisi sensoriale e la scienza del consumo sono la chiave di volta per il team di Ricerca & Sviluppo e per il Marketing.
Il corso vuole fornire ai partecipanti delle soluzioni metodologicamente affidabili e applicabili in azienda ed è strutturato per trasferire strumenti pratici da utilizzare nel processo d’innovazione ai membri dei team di Ricerca & Sviluppo e Marketing, massimizzando gli sforzi di entrambi i gruppi in fase d’innovazione.
I partecipanti al corso saranno formati sulle principali tecniche di analisi per la definizione di disegni di ricerca affidabili e replicabili, sulle metodologie da utilizzare nella fase di raccolta dati e sugli strumenti per l’analisi e la lettura degli output ottenuti dalla ricerca.
SEDE DEL CORSO
CIAS INNOVATION S.R.L.
Via Grifoni 27 – Matelica