La nostra passione è il vostro successo
Benvenuto nella tua agenzia di ricerca su prodotto e
consumatore, scopri come utilizziamo le nostre tecnologie per
creare successo imprenditoriale
CHI SIAMO?
Il Centro Italiano di Analisi Sensoriale è una società di servizi nata a Matelica nel 2002, da sempre impegnata nella ricerca nel campo dell’analisi sensoriale e della consumer science.
La filosofia di innovazione e di qualità delle informazioni che ci contraddistingue ha spinto la società ad affacciarsi, inoltre, nel campo della neuroscienza, allo scopo di fornire indagini e report sempre più completi ed attendibili.
Conta sulla relazione con importantissime partnership a livello nazionale ed internazionale e sul confronto continuo con centri di ricerca all’avanguardia offrendo ai suoi clienti le più innovative tecnologie e metodologie idonee a fornire accurate informazioni sui consumatori e sui prodotti ad essi destinati. Conoscere ciò che i consumatori percepiscono e “sentono” è il primo ed essenziale step a garanzia dei riscontri commerciali efficaci.
Così proponiamo un metodo unico per misurare in modo oggettivo l’informazione sensoriale, l’attenzione, le emozioni ed il carico cognitivo suscitato nei consumatori in risposta agli stimoli che avvertono più intrinsecamente.
Conoscere il consumatore significa comprendere e migliorare se stessi
Analizza l’interazione tra le caratteristiche oggettive e le percezioni del consumatore di prodotti food e non food
Sviluppa o modifica il prodotto in funzione delle esigenze dei consumatori di riferimento
Cattura l’attenzione del cliente attraverso la giusta dose ed il posizionamento degli stimoli visivi
Crea la migliore esperienza d’uso dosando saggiamente gli stimoli sensoriali che il prodotto cede al consumatore
Scopri l’importanza delle emozioni, utilizza strumenti all’avanguardia per la misurazione delle onde cerebrali
Partecipa ai numerosi corsi di aggiornamento o creane uno su misura per le tue esigenze o la tua azienda
LA MISSION AZIENDALE
Le indagini sui consumatori possono essere integrate a studi delle caratteristiche sensoriali del prodotto testato e coadiuvate dall’utilizzo di strumenti del neuromarketing, rendendo la ricerca maggiormente affidabile e consentendo l’ottenimento di risultati capaci di individuare quale caratteristica sensoriale modula maggiormente la preferenza e le scelte dei consumatori e come l’inconscio agisce sul comportamento di acquisto.
CIAS innovation è integrazione dei metodi di ricerca per l’ottenimento di risultati comprensibili, affidabili ed efficaci.
LE NOSTRE COLLABORAZIONI
La nostra forza, i nostri panel di assaggiatori e di consumatori
Scopri le nostre potenzialità attraverso i lavori da noi condotti
Lorem Ipsus Dolor Sit Event 1 IT
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.
Lorem Ipsus Dolor Sit Event IT
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.
Corso intensivo SENSORY PANEL LEADER per panel leader
DI COSA SI TRATTA?
L’analisi sensoriale è una disciplina dinamica focalizzata nella percezione e accettazione di un prodotto nel mercato. Il corso ha l’obiettivo di affinare la professionalità di coloro che intendono ottimizzare al meglio le risorse, scegliendo ed impostando i test sensoriali e sui consumatori nella maniera più idonea e specifica allo scopo d’indagine fissato.
Il corso è patrocinato dall’ordine dei tecnologi alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria.
OBIETTIVI
Aumentare la capacità di problem–solving in azienda, per coloro che si occupano della ricerca e sviluppo dei prodotti, del marketing e della comunicazione, favorendo la costruzione di team aziendali orientati all’innovazione e alla ricerca di nuove opportunità per l’impresa.
I partecipanti acquisiranno nozioni per gestire in modo efficace progetti di analisi sensoriale e studi di consumo, attraverso la corretta selezione, conduzione, analisi ed interpretazione dei metodi al fine di ottenere risultati oggettivi, affidabili e riproducibili, requisito indispensabile per adottare la strategia vincente.
NOVITÀ
I corsisti avranno la possibilità, se lo desiderano, di esporre le proprie problematiche attraverso un confronto individuale preliminare, con l’obiettivo di impostare, in forma anonima, i casi studio che rappresentano la realtà aziendale applicando metodologie di problem-solving mirate ed efficaci.
PER ISCRIVERSI
Programma
Scheda d’iscrizione
Modalità di pagamento
SEDE DEL CORSO
Matelica (MC) 62024
Via Grifoni 27
CIAS INNOVATION S.R.L.