La nostra passione è il vostro successo
Benvenuto nella tua agenzia di ricerca su prodotto e
consumatore, scopri come utilizziamo le nostre tecnologie per
creare successo imprenditoriale
CHI SIAMO?
Il Centro Italiano di Analisi Sensoriale è una società di servizi nata a Matelica nel 2002, da sempre impegnata nella ricerca nel campo dell’analisi sensoriale e della consumer science.
La filosofia di innovazione e di qualità delle informazioni che ci contraddistingue ha spinto la società ad affacciarsi, inoltre, nel campo della neuroscienza, allo scopo di fornire indagini e report sempre più completi ed attendibili.
Conta sulla relazione con importantissime partnership a livello nazionale ed internazionale e sul confronto continuo con centri di ricerca all’avanguardia offrendo ai suoi clienti le più innovative tecnologie e metodologie idonee a fornire accurate informazioni sui consumatori e sui prodotti ad essi destinati. Conoscere ciò che i consumatori percepiscono e “sentono” è il primo ed essenziale step a garanzia dei riscontri commerciali efficaci.
Così proponiamo un metodo unico per misurare in modo oggettivo l’informazione sensoriale, l’attenzione, le emozioni ed il carico cognitivo suscitato nei consumatori in risposta agli stimoli che avvertono più intrinsecamente.
Conoscere il consumatore significa comprendere e migliorare se stessi
Analizza l’interazione tra le caratteristiche oggettive e le percezioni del consumatore di prodotti food e non food
Sviluppa o modifica il prodotto in funzione delle esigenze dei consumatori di riferimento
Cattura l’attenzione del cliente attraverso la giusta dose ed il posizionamento degli stimoli visivi
Crea la migliore esperienza d’uso dosando saggiamente gli stimoli sensoriali che il prodotto cede al consumatore
Scopri l’importanza delle emozioni, utilizza strumenti all’avanguardia per la misurazione delle onde cerebrali
Partecipa ai numerosi corsi di aggiornamento o creane uno su misura per le tue esigenze o la tua azienda
LA MISSION AZIENDALE
Le indagini sui consumatori possono essere integrate a studi delle caratteristiche sensoriali del prodotto testato e coadiuvate dall’utilizzo di strumenti del neuromarketing, rendendo la ricerca maggiormente affidabile e consentendo l’ottenimento di risultati capaci di individuare quale caratteristica sensoriale modula maggiormente la preferenza e le scelte dei consumatori e come l’inconscio agisce sul comportamento di acquisto.
CIAS innovation è integrazione dei metodi di ricerca per l’ottenimento di risultati comprensibili, affidabili ed efficaci.
LE NOSTRE COLLABORAZIONI
La nostra forza, i nostri panel di assaggiatori e di consumatori
Scopri le nostre potenzialità attraverso i lavori da noi condotti
Daniele Orazi
Qualitative & Neuromarketing researcher
Matteo Venerucci
Chief neuromarketing officer.
Corsi di aromi e difetti del vino
Visto il successo dell’edizione precedente, il CIAS Innovation – Centro Italiano di Analisi Sensoriale in collaborazione con la FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), il 22 Novembre 2014 replicherà l’appuntamento con il corso “Aromi e Difetti del vino”.
I partecipanti verranno allenati sul riconoscimento degli aromi e i difetti del vino. Per l’allenamento saranno utilizzate procedure codificate da standard normativi internazionali (UNI – ISO).
Il corso ed è strutturato in modo che tutti i partecipanti possano fare esperienza pratica delle tematiche affrontate, per questo motivo abbiamo fissato il numero massimo di 20 iscritti.
PER ISCRIVERSI
Per iscriversi occorre compilare la scheda in allegato e farla pervenire all’indirizzo di posta elettronica jesi@fisar.com.
Programma e scheda d’iscrizione
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Email:
comunicazione@analisisensoriale.it
jesi@fisar.com
Tel: 0737/84215
I docenti
ISCRIVITI AL CORSO
Curso sensory for Italy
CIAS INNOVATION EM PARCERIA COM A ESCOLA DE ITALIANO CAMPUS MAGNOLIE, PROPÕE UM CURSO QUE UNE LÍNGUA, CULTURA E GASTRONOMIA COM UMA ABORDAGEM CRIATIVA E INSTIGANTE. O ALUNO ATRAVÉS DOS SENTIDOS, VAI CONHECER E DEGUSTAR UM POUCO DA EXCELÊNCIA ITALIANA NOS SETORES FOOD & WINE E COMO ESTES SE ARTICULAM COM O RECONHECIDO ITALIAN WAY OF LIFE.
O curso tem duração de 2 semanas e se articula entre Castelraimondo (língua e cultura italiana) e Matelica (análise sensorial, food & wine), importantes cidades de contexto histórico e vinícola da Regione Marche, no coração da Itália. Além das visitas pertinentes ao conteúdo do curso, estão previstas excursões opcionais à Toscana (Florença, Pisa, Siena e San Gimignano), à Grotte di Frasassi e à riviera marchigiana (Civitanova Marche).
Estadia inclusa em quartos single ou double.
Turmas com um mínimo de 8 alunos e no máximo 15
Período do curso: de 14 a 28 de junho de 2015
PER ISCRIVERSI
Clique aqui e baixe a programação completa do curso e a ficha de inscrição.
Para demais informações e inscrições, favor entrar em contato através do email marketing@analisisensoriale.it ou nos ligar no fone +39 0737 84215
I docenti
ISCRIVITI AL CORSO
Corso intensivo in Sensory & Consumer & Wine Marketing
Il corso integra tecniche di analisi sensoriale e consumer science applicate al settore vitivinicolo con l’obiettivo di massimizzare gli investimenti di marketing.
È rivolto ai produttori, consulenti, professionisti, esperti e studiosi del settore vitivinicolo e fornisce ai partecipanti gli strumenti e i metodi adeguati per agire strategicamente in azienda. Il corso prevede un numero massimo di iscritti che è fissato a 20 persone.
PER ISCRIVERSI
SEDE DEL CORSO
Università Telematica San Raffaele via di Val Cannuta, 247 Roma
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. 0737 84215 info@analisisensoriale.it www.analisisensoriale.it
I docenti
ISCRIVITI AL CORSO
Cognitive Lab
Prevedere i comportamenti del consumatore, o identificare gli stimoli ai quali è più sensibile, è la chiave di volta di qualsiasi business.
Il neuromarketing, utilizzando gli strumenti delle neuroscienze, ci aiuta ad intercettare le emozioni e la loro intensità, per capire quale impatto emotivo può generare un prodotto o un brand.
Durante il CognitiveLab, che si terrà a Porto San Giorgio il 29 Giugno, sotto la guida degli esperti Matteo Venerucci e Nikolaos Dimitriadis, potremo scoprire i metodi, le applicazioni e gli strumenti con i quali guardare al marketing del futuro.
PER ISCRIVERSI
SEDE DEL CORSO
Hotel Timone
Via Fratelli Kennedy, 85,
63822 Porto San Giorgio, FM