La nostra passione è il vostro successo
Benvenuto nella tua agenzia di ricerca su prodotto e
consumatore, scopri come utilizziamo le nostre tecnologie per
creare successo imprenditoriale
CHI SIAMO?
Il Centro Italiano di Analisi Sensoriale è una società di servizi nata a Matelica nel 2002, da sempre impegnata nella ricerca nel campo dell’analisi sensoriale e della consumer science.
La filosofia di innovazione e di qualità delle informazioni che ci contraddistingue ha spinto la società ad affacciarsi, inoltre, nel campo della neuroscienza, allo scopo di fornire indagini e report sempre più completi ed attendibili.
Conta sulla relazione con importantissime partnership a livello nazionale ed internazionale e sul confronto continuo con centri di ricerca all’avanguardia offrendo ai suoi clienti le più innovative tecnologie e metodologie idonee a fornire accurate informazioni sui consumatori e sui prodotti ad essi destinati. Conoscere ciò che i consumatori percepiscono e “sentono” è il primo ed essenziale step a garanzia dei riscontri commerciali efficaci.
Così proponiamo un metodo unico per misurare in modo oggettivo l’informazione sensoriale, l’attenzione, le emozioni ed il carico cognitivo suscitato nei consumatori in risposta agli stimoli che avvertono più intrinsecamente.
Conoscere il consumatore significa comprendere e migliorare se stessi
Analizza l’interazione tra le caratteristiche oggettive e le percezioni del consumatore di prodotti food e non food
Sviluppa o modifica il prodotto in funzione delle esigenze dei consumatori di riferimento
Cattura l’attenzione del cliente attraverso la giusta dose ed il posizionamento degli stimoli visivi
Crea la migliore esperienza d’uso dosando saggiamente gli stimoli sensoriali che il prodotto cede al consumatore
Scopri l’importanza delle emozioni, utilizza strumenti all’avanguardia per la misurazione delle onde cerebrali
Partecipa ai numerosi corsi di aggiornamento o creane uno su misura per le tue esigenze o la tua azienda
LA MISSION AZIENDALE
Le indagini sui consumatori possono essere integrate a studi delle caratteristiche sensoriali del prodotto testato e coadiuvate dall’utilizzo di strumenti del neuromarketing, rendendo la ricerca maggiormente affidabile e consentendo l’ottenimento di risultati capaci di individuare quale caratteristica sensoriale modula maggiormente la preferenza e le scelte dei consumatori e come l’inconscio agisce sul comportamento di acquisto.
CIAS innovation è integrazione dei metodi di ricerca per l’ottenimento di risultati comprensibili, affidabili ed efficaci.
LE NOSTRE COLLABORAZIONI
La nostra forza, i nostri panel di assaggiatori e di consumatori
Scopri le nostre potenzialità attraverso i lavori da noi condotti
Lucia Irene Bailetti
Expert in sensory analysis
e consumer science.
Matteo Bonfini
Consultant expert in sensory
analysis at CIAS Innovation
Chiara Mignani
Consultant expert in Consumer
Science at CIAS Innovation.
Alessio Cavicchi
Associate Professor in Food Economics and Marketing.
Expert in consumer food choice, economics of food quality and safety, sustainable tourism and innovation in the agro-food sector.
Cristina Santini
Assistant Professor in Business Management e Strategy
Marcelo Vargas
Expert in Sensory Analysis