DI COSA SI TRATTA?
L’analisi sensoriale è una disciplina dinamica focalizzata nella percezione e accettazione di un prodotto nel mercato. Il corso ha l’obiettivo di affinare la professionalità di coloro che intendono ottimizzare al meglio le risorse, scegliendo ed impostando i test sensoriali e sui consumatori nella maniera più idonea e specifica allo scopo d’indagine fissato.
Il corso è patrocinato dall’ordine dei tecnologi alimentari dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria.
OBIETTIVI
Aumentare la capacità di problem–solving in azienda, per coloro che si occupano della ricerca e sviluppo dei prodotti, del marketing e della comunicazione, favorendo la costruzione di team aziendali orientati all’innovazione e alla ricerca di nuove opportunità per l’impresa.
I partecipanti acquisiranno nozioni per gestire in modo efficace progetti di analisi sensoriale e studi di consumo, attraverso la corretta selezione, conduzione, analisi ed interpretazione dei metodi al fine di ottenere risultati oggettivi, affidabili e riproducibili, requisito indispensabile per adottare la strategia vincente.
NOVITÀ
I corsisti avranno la possibilità, se lo desiderano, di esporre le proprie problematiche attraverso un confronto individuale preliminare, con l’obiettivo di impostare, in forma anonima, i casi studio che rappresentano la realtà aziendale applicando metodologie di problem-solving mirate ed efficaci.
PER ISCRIVERSI
Programma
Scheda d’iscrizione
Modalità di pagamento
SEDE DEL CORSO
Matelica (MC) 62024
Via Grifoni 27
CIAS INNOVATION S.R.L.